Il Madagascar, situato nell'oceano Indiano, è uno stato insulare al largo della costa orientale dell'Africa. L'isola principale ospita il 5% delle specie animali e vegetali del mondo, l'80% delle quali sono endemiche uniche del Madagascar. I più conosciti di questa eccezionale biodiversità sono i lemuri e le numerose specie di camaleonti.
La popolazione del Madagascar parla correntemente il francese a seguito di un passato coloniale dell'isola. Circondato da splendide coste, spiagge bianche, lunghi tratti di barriera corallina e fondali ricchi di pesce, il Madagascar è un paradiso per gli amanti del mare e della natura.
Con le sue circa 50 aree protette tra riserve e parchi naturali, è stato dichiarato uno dei Paesi con il più ricco patrimonio ecologico del mondo. Nelle maggiori isole il clima tropicale oscilla tra i 20 e i 30 gradi tutto l’anno, immersi in una natura rigogliosa, rimarrete estasiati dai profumi e dai colori. Odori di vaniglia, cannella, si diffondono in tutto il territorio lasciandovi sensazioni di una vacanza meravigliosa.
Cortesia e sorriso del popolo malgascio saranno le uniche cose che veramente porterete con voi a casa.